Valcalepio rosso Lyr – Az. Eligio Magri

 12,00

Valcalepio Rosso DOC – Gradazione alcolica 13°
Cabernet Sauvignon 40%, Merlot 60%. Colore rosso rubino. Al naso ha profumi di frutta di bosco come mora e lampone.  Nell’insieme i profumi sono precisi e senza alcuna sbavatura, i profumi di un vino piacevolmente giovane.

 

  • Prezzo a: singolo prodotto
  • Ordine minimo: nessun limite
- +
SKU: ROSSO-MAGRI
Categoria: ,

Il vino
L’uva raccolta viene portata in cantina il più velocemente possibile e sottoposta alla diraspa-pigiatura. Il pigiato diraspato viene convogliato in vasche d’acciaio di fermentazione e vinificazione termocondizionate nelle quali a seguito dell’aggiunta di lievito attivo avviene la fermentazione alcolica e la macerazione delle bucce,

La cantina

La cantina
L’azienda vitivinicola Eligio Magri nasce negli anni ottanta grazie all’impegno e alla tenacia del Sig. Patrizio, del figlio Eligio e della moglie Luciana, che nella zona della Valcalepio e in particola di Torre dè Roveri, hanno saputo individuare e scegliere i terreni migliori per la coltivazione della vite, producendo vini di qualità pregiata. Le uve provengono dai vigneti dislocati attorno al Comune di Torre dè Roveri, i terreni si presentano con strati coltivabili di natura argillosa di colore rosso/bruno e di medio impasto, i substrati sono costituiti da marna calcarea di colore grigio e sabbia.

Istruzioni per il ritiro

Gli ordini devono pervenire 3 giorni lavorativi prima del ritiro

questo perché tutti i nostri prodotti sono realizzati solo dopo aver ricevuto l’ordine, così da mantenerne inalterata la freschezza e qualità!

Il ritiro è previsto presso la nostra struttura di Gorle dalle 07.00 alle 18.00 da Lunedì a Venerdì.

Per poter ritirare il proprio ordine è necessario portare con se la conferma d’ordine che arriverà via email successivamente all’acquisto (si consiglia di stamparlo o tenerne una copia all’interno del proprio smartphone) ed un documento d’identità per poter riconoscere l’acquirente. Registrati al momento dell’acquisto per poter scaricare anche successivamente la conferma d’ordine dal pannello amministrativo (store > account).

Per qualsiasi altra richiesta o informazione (consegna a domicilio, variazioni al menu, ecc.) contattateci all’indirizzo info@pinzimoniobanqueting.it oppure al numero 035 51 26 91.