Pinot Grigio IGP Cantine San Osvaldo

 8,00

Pinot Grigio DOC Venezia – Gradazione alcolica 12,5°
Vitigno di origine francese, mutazione del Pinot Nero. Grappolo piccolo, cilindrico, compatto. Acini grigio-blu, pruinosi; foglia piccola, trilobata.

  • Prezzo a: singolo prodotto
  • Ordine minimo: nessun limite
- +
SKU: PINOT-SAN-OSV
Categoria: ,

Il vino
Giallo paglierino carico. Ha caratteristici sentori di frutta tropicale, pera, agrumi; al palato si presenta delicato, leggermente acidulo, persistente.

Consigli
Servire a 8-10° C. Aprire al momento del consumo. Ottimo come aperitivo, si accosta bene a crostacei e variazioni di pesce. È un vino da consumare giovane per apprezzarne appieno le migliori caratteristiche organolettiche; va conservato al riparo dalla luce e a temperatura controllata.

La cantina

La cantina
Northumbria, sconfisse in battaglia il re britannico Cadwalla e riottenne il trono. Si racconta che Osvaldo, prima dell’inizio della battaglia, fece innalzare una croce di legno e radunò i suoi soldati in preghiera per la vittoria. Dopo lo scontro vittorioso, il re chiamò un vescovo, affinché predicasse il Vangelo nel regno di Northumbria. Il cristianesimo con il benefico influsso del re, incontrò il favore del popolo: molti si convertirono, vennero costruite chiese e monasteri. S. Osvaldo è il patrono dei soldati e difensore della casa. S. Osvaldo è il patrono di Loncon, frazione di Annone Veneto, luogo dove sorge la cantina S. Osvaldo.

Istruzioni per il ritiro

Gli ordini devono pervenire 3 giorni lavorativi prima del ritiro

questo perché tutti i nostri prodotti sono realizzati solo dopo aver ricevuto l’ordine, così da mantenerne inalterata la freschezza e qualità!

Il ritiro è previsto presso la nostra struttura di Gorle dalle 07.00 alle 18.00 da Lunedì a Venerdì.

Per poter ritirare il proprio ordine è necessario portare con se la conferma d’ordine che arriverà via email successivamente all’acquisto (si consiglia di stamparlo o tenerne una copia all’interno del proprio smartphone) ed un documento d’identità per poter riconoscere l’acquirente. Registrati al momento dell’acquisto per poter scaricare anche successivamente la conferma d’ordine dal pannello amministrativo (store > account).

Per qualsiasi altra richiesta o informazione (consegna a domicilio, variazioni al menu, ecc.) contattateci all’indirizzo info@pinzimoniobanqueting.it oppure al numero 035 51 26 91.