Curtefranca Bianco – Ferghettina della Franciacorta

 15,00

Curtefranca Bianco DOC – Gradazione alcolica 12°
La denominazione di questo sensazionale vino bianco della casa Vitivinicola Ferghettina è quella di “Curtefranca”. La vinificazione prevede l’impiego in blend di uve di Chardonnay per 80% e di Pinot Bianco per il 20%.

 

  • Prezzo a: singolo prodotto
  • Ordine minimo: nessun limite
- +
SKU: BIANCO-FERGHET
Categoria: ,

Il vino
I vigneti sono allevati ad una altitudine di 250 metri sul livello del mare. Il suolo è Calcareo con prevalenza di argille. Il sistema di allevamento impiegato è il classico Guyot con impianto a 5.000 ceppi per ettaro di terreno vitato. A livello organolettico il Curtefranca ha un colore giallo paglierino. Il profumo al naso esprime belle note floreali impreziosite da richiami di mela golden del trentino. Fresco, sapido, deciso. Il sapore in bocca spicca per equilibrio e finezza. Ottimo anche il finale, pulito e persistente.

Consigli
Va servito fresco a 8°C in calice alto ed affusolato. Si presta per abbinamenti con i primi piatti a base di pesce. Da provare con la pasta con la bottarga. 

La cantina

La cantina
È dalle dolci lande della Franciacorta che nasce il nostro vino. È su queste colline assolate, ai piedi dell’arco alpino e affacciate sul lago Sebino, che maturano le nostre vigne, sapientemente accudite dall’ esperienza dell’uomo. Quest’angolo straordinario di Italia saprà stupirvi per la sua varietà, per i suoi colori, per la sua storia e soprattutto per il suo vino: Il Franciacorta. Scegliere Ferghettina è scegliere la vocazione di una terra, l’amorevolezza della conduzione famigliare, la cura della lavorazione, la garanzia di qualità. Una bella etichetta per un bello stile.

Istruzioni per il ritiro

Gli ordini devono pervenire 3 giorni lavorativi prima del ritiro

questo perché tutti i nostri prodotti sono realizzati solo dopo aver ricevuto l’ordine, così da mantenerne inalterata la freschezza e qualità!

Il ritiro è previsto presso la nostra struttura di Gorle dalle 07.00 alle 18.00 da Lunedì a Venerdì.

Per poter ritirare il proprio ordine è necessario portare con se la conferma d’ordine che arriverà via email successivamente all’acquisto (si consiglia di stamparlo o tenerne una copia all’interno del proprio smartphone) ed un documento d’identità per poter riconoscere l’acquirente. Registrati al momento dell’acquisto per poter scaricare anche successivamente la conferma d’ordine dal pannello amministrativo (store > account).

Per qualsiasi altra richiesta o informazione (consegna a domicilio, variazioni al menu, ecc.) contattateci all’indirizzo info@pinzimoniobanqueting.it oppure al numero 035 51 26 91.