Alma Gran Cuvée – Bellavista

 30,00

Alma Gran Cuvée Bellavista – Gradazione alcolica 12,5°
Alma Gran Cuvée Bellavista è un’eccellenza del nostro intendere La Franciacorta. È la massima espressione di un progetto che, sin dal 1977, si è posto come obiettivo la ricerca della pura essenza dell’armonia. Oggi, è simbolo di una tradizione che vuole rappresentare l’anima più misteriosa della terra di Franciacorta e lo stile enologico di Bellavista. Chardonnay 77%, Pinot nero 22%, Pinot bianco 1%.

 

  • Prezzo a: singolo prodotto
  • Ordine minimo: nessun limite
- +
SKU: CUVEE-BELLAVISTA
Categoria: ,

Il vino
Spuma bianca, esuberante e di eccellente persistenza. Finissime le collane di perle a formare una corona ben presente e prolungata nel tempo. L’effervescenza è dinamica e piena di gioventù. Colore giallo vivo e luminoso con evidenti riflessi verdognoli. Profumo caratterizzato da spiccata mineralità. Ampio e invitante, abbraccia sfumature di frutta dolce matura, meringa, pasticceria e scorze di agrume candito. Sapore pienamente corrispondente al naso, con una sensazione cremosa quasi croccante ed una tessitura che unisce eleganza e leggerezza, spessore e armonia. Il carattere vibrante e contemporaneo rappresenta la sua inconfondibile identità. Un carattere che è sostenuto, senza nessun compromesso, da una freschezza che ne mantiene a lungo la classicità annunciandone la promessa di longevità.

Consigli
Va servito fresco a 8/10°C. Si presta per abbinamenti con antipasti, primi e secondi piatti a base di pesce. Sono ubicati sulla collina bellavista, così denominata per la splendida posizione che, da un unico punto, abbraccia il lago di iseo e l’intera pianura padana sino alla catena delle alpi. Con lungimiranza, vittorio moretti dedica particolare attenzione all’acquisto di nuovi vigneti sino ad arrivare agli attuali 198 ettari vitati, compresi nella zona di vocazione dei “franciacorta”. Dal vigneto al vino, tutto è affidato a lavorazioni naturali. Ogni scelta è operata nel vincolo imposto dai ritmi della natura e dalla storia del territorio di franciacorta. Bellavista propone una classe e uno stile senza tempo identificabili nella semplicità e nell’attenzione artigianale al particolare.

La cantina

La cantina
Sono ubicati sulla collina bellavista, così denominata per la splendida posizione che, da un unico punto, abbraccia il lago di Iseo e l’intera pianura padana sino alla catena delle alpi. Dal vigneto al vino, tutto è affidato a lavorazioni naturali. Ogni scelta è operata nel vincolo imposto dai ritmi della natura e dalla storia del territorio di Franciacorta. Bellavista propone una classe e uno stile senza tempo identificabili nella semplicità e nell’attenzione artigianale al particolare.

Istruzioni per il ritiro

Gli ordini devono pervenire 3 giorni lavorativi prima del ritiro

questo perché tutti i nostri prodotti sono realizzati solo dopo aver ricevuto l’ordine, così da mantenerne inalterata la freschezza e qualità!

Il ritiro è previsto presso la nostra struttura di Gorle dalle 07.00 alle 18.00 da Lunedì a Venerdì.

Per poter ritirare il proprio ordine è necessario portare con se la conferma d’ordine che arriverà via email successivamente all’acquisto (si consiglia di stamparlo o tenerne una copia all’interno del proprio smartphone) ed un documento d’identità per poter riconoscere l’acquirente. Registrati al momento dell’acquisto per poter scaricare anche successivamente la conferma d’ordine dal pannello amministrativo (store > account).

Per qualsiasi altra richiesta o informazione (consegna a domicilio, variazioni al menu, ecc.) contattateci all’indirizzo info@pinzimoniobanqueting.it oppure al numero 035 51 26 91.