STATE CERCANDO IDEE PER QUESTO SAN VALENTINO?

Se state preparando una romantica per San Valentino, non potete sottovalutare la scelta del dolce. Pinzimonio vi propone una ricetta facile, veloce e dal successo assicurato. Il tortino al cioccolato!

Tortino dal cuore morbido

Molto importante per questa ricetta è la qualità degli ingredienti.

Ingredienti:

100g Cioccolato fondente

100g Burro

80g Zucchero bianco

2 Uova

20g Farina “00”

Cacao amaro q.b.

Zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Sciogliete il cioccolato e il burro a bagnomaria. In una ciotola aggiungere lo zucchero, il cioccolato fuso precedentemente e le uova, mescolate energicamente con una frusta. Aggiungete la farina setacciata e mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo. Prendente i pirottini e imburrateli e spolverate un po’ di cacao amaro e versate il composto. Far riposare in freezer per un’ora. Accendete il forno a 200° ventilato e lasciate cuocere per 15 minuti.

Martina Sangaletti

Photo credits: Pinterest

alimentazione allestimento asporto banchetti banchetto banqueting bergamo biologico catering cenaevento cibo cittàalta cortebergamina ecosostenibilità eventi evento fiera fiera sposi fingerfood food galà degli sposi galà degli sposi 2017 inspiration italia lombardia love lovere manù matrimonio menù menùnatalizio mindfulness natale natale2017 palazzo tadini Pinzimoino pinzimoniobanqueting proposte ricette sanvalentino sorprendere sposi trend valverde wedding

Carrello