PINZIMONIO

Come tutti sanno il pinzimonio è un condimento che unisce olio d’oliva e verdure fresche dando vita a un mix fantasioso, colorato e saporito.

Ed è proprio questa l’idea che sta alla base della filosofia di questa azienda di banqueting: creare eventi raffinati ed eleganti mediante l’utilizzo di fantasia e creatività. Pinzimonio Banqueting unisce modernità e tradizione alla grande passione per la cucina, trasformando ogni banchetto in una vera e propria opera d’arte grazie all’attenta ricerca di dettagli originali.

Come un critico d’arte coglie ogni minimo particolare di un quadro, lo staff di Pinzimonio mette la propria professionalità al servizio della cucina, con la volontà di creare un’atmosfera impeccabile e originale.

Ciò che contraddistingue Pinzimonio Banqueting è la cura nei confronti di ogni minima sfumatura, evidente nell’allestimento così come nella preparazione dei buffet. Ogni ingrediente, ogni elemento, ogni candela o fiore ha lo scopo di rendere speciale qualsiasi evento.

La vitalità e l’intraprendenza di uno staff giovane portano all’organizzazione di eventi unici nel loro genere. Ogni banchetto viene studiato ad hoc per ogni cliente, dalla scelta della location al noleggio di attrezzature e arredi, alla realizzazione di menù ricercati caratterizzati da scenografie, esattamente come un sarto cuce un capo unico su misura. Le idee nascono dall’esperienza, si sviluppano, si moltiplicano e si trasformano in realtà.

Due chiacchiere con Andrea Pagano – Titolare e fondatore di Pinzimonio

01.

Pinzimonio, dall’inizio…

La Pinzimonio Group è nata nel 2008 dal desiderio di due fratelli, Vittorio ed Andrea Pagano, di creare un’azienda che rispondesse alle loro aspettative nei confronti del settore. Il Pinzimonio è un condimento che unisce olio d’oliva e verdure fresche creando un mix semplice, colorato e saporito. E’ proprio questa l’idea che sta alla base della filosofia della nostra azienda: quella di creare eventi raffinati ed eleganti mediante l’utilizzo di fantasia e creatività.

La famiglia, all’interno di un’azienda come la Pinzimonio, assume un valore aggiuntivo rispetto all’idea tradizionale: la collaborazione e la comprensione reciproca consente ai componenti della famiglia di cooperare e di coprire ogni sfaccettatura del nostro lavoro.

02.

Un’azienda giovane…

Ritengo che le menti giovani e fresche siano in grado di portare innovazione anche in un campo come quello della ristorazione. Sono certo che negli anni, l’aver dato spazio ad una categoria di persone che all’interno del mondo del lavoro viene spesso sottovalutata, abbia portato ad un’evoluzione rapida, sempre al passo con i tempi e destinata a durare.

All’interno dell’azienda, la mia età mi consente di essere più avvicinabile dai dipendenti, i quali rispettano il mio lavoro e la mia persona riconoscendo l’impegno e la passione che mi contraddistinguono. Per quel che riguarda il rapporto con il cliente, credo che la mia età non abbia mai influito più di tanto, poiché quando il servizio offerto risulta essere di ottimo livello, l’età del gestore diviene un dettaglio privo di valore.

03.

Pinzimonio, ora…

Ciò che più mi riempie di orgoglio è il vedere come in 9 anni la Pinzimonio sia cresciuta di giorno in giorno, specializzandosi in un numero sempre maggiore di servizi. Questa evoluzione si è concretizzata nella necessità di spostarsi in una nuova sede, implementando così non solo le dimensioni ma anche la funzionalità dell’azienda stessa. Da settembre 2017, infatti, uffici, cucine e magazzino si sposteranno nella nuova sede di via Buonarroti n.40 a Gorle.

Ciò che contraddistingue Pinzimonio Banqueting è la cura nei confronti di ogni minima sfumatura, evidente nell’allestimento così come nella preparazione dei buffet. Ogni dettaglio ha lo scopo di rendere speciale qualsiasi evento. Le idee nascono dall’esperienza, si sviluppano, si moltiplicano e si trasformano in realtà. In Pinzimonio siamo in grado di anticipare le nuove tendenze e di assecondare tutte le richieste dei nostri clienti, guidandoli alla scoperta di questo mondo in continua evoluzione.

04.

Le nuove tendenze nell’alimentazione, dalle scelte come il veganismo, al biologico, alla salvaguardia dell’ambiente.

La considerazione dei bisogni del cliente e la personalizzazione del rapporto con esso sono componenti fondamentali. Con il passare degli anni è diventato necessario, nonché doveroso, porre sempre una maggiore attenzione ad allergie, intolleranze ed alle scelte personali di comportamento alimentare; Pinzimonio offre ai suoi clienti menu personalizzati ed adattabili ad ogni esigenza.

Le nostre scelte, all’interno della ricerca dei prodotti migliori, cercano sempre di ricadere su possibilità biologiche, biodinamiche, a kilometro zero e non solo: le componenti dei nostri buffet, come ad esempio i packaging che utilizziamo per il trasporto e l’immagazzinamento dei prodotti, sono completamente biodegradabili, in linea con un approccio di salvaguardia massima dell’ambiente.

Il futuro: tra sogni e fantasia

In un’ottica futura mi piacerebbe introdurre una specializzazione all’interno della cucina. Mi incuriosisce l’idea di conoscere culture diverse dalla mia e credo che il cibo possa facilmente rappresentare una porta d’accesso ad esse. Vorrei pertanto andare alla ricerca dei sapori lontani dal nostro mondo occidentale, studiandone le ricette più caratteristiche per portare in tavola un’esperienza non solo alimentare, ma anche culturale.

Il mio sogno nel cassetto? I miei sogni non sono nel cassetto, sono sempre sulla scrivania e li tengo ben presenti quando lavoro e nella vita di tutti i giorni: per poterli realizzare è importante essere sempre focalizzati su di essi trovando sempre la dose necessaria di fantasia per compiere il passo successivo.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri catering e banqueting?

Siamo a disposizione per matrimonio, cerimonie, business ed altri eventi: contattaci senza impegno

BUONE FESTE!

SCOPRI I NOSTRI MENU DI NATALE E CAPODANNO

Carrello