Inspiration, Pinzimonio Banqueting

Cibo per la mente – cos’è il Finger Food?

Spesso, quando un cliente entra nel nostro ufficio ci chiede: “Cosa va per la meglio?”, “Qual’è il piatto che generalmente viene più apprezzato ai banchetti?”.

Beh, che dire, come avrete chiaramente inteso dal titolo di questo articolo, la risposta è semplice:  Finger Food!

Ebbene sì, il Finger Food è chiaramente diventato un trend apprezzatissimo e ricercato in tutto il globo. Ma detto in parole semplici.. cosa si intende esattamente per Finger Food ed a cosa è dovuta la sua popolarità?

COS’E’?

Come suggerito dal nome, il Finger Food è quel cibo che viene mangiato direttamente con le dita, o meglio, con le mani. In linea teorica, per consumarlo, non avrai alcun bisogno di usare né una forchetta, né un coltello! Può essere servito sia come antipasto o, come sempre più spesso accade, come protagonista vero e proprio dei tuoi banchetti.

 

LA MODA

Ovviamente quando si parla di cose buone e pratiche, la velocità con cui esse si diffondono è altissima. Esistono però diverse varianti di Finger Food, a seconda del luogo, delle abitudini alimentari e dei gusti. C’è, infatti, chi opta per semplici tartine, chi per della gustosissima carne, chi per il pesce e chi, magari, prende la via del 100% vegetariano, con un sautèe di verdure e tofu. L’attrattiva principale di questi piccoli piatti resta sempre e comunque la possibilità di poterli gustare in un solo boccone, conquistando il palato e soddisfando lo stomaco.

 

LA SUA POPOLARITA’

A prescindere dal tipo di Finger Food, queste mini esplosioni di gusto vengono sempre più spesso preferite ai piatti tradizionali per svariati motivi; proviamo ad elencarne qualcuno:

  • hanno un aspetto interessante;
  • sono delle opere d’arte;
  • la loro piccola dimensione permette all’ospite di assaggiarne una maggiore varietà;
  • no posate uguale meno ingombro e più mani libere;
  • meno sprechi;
  • sono spesso super salutari.

 

NEL MONDO DEL CATERING

Seguendo la crescente domanda, Pinzimonio Banqueting propone sempre una vasta selezione di Finger, da offrire ai tuoi ospiti per qualsiasi tipo di evento. Perché, ebbene sì, il Finger Food ha dalla sua parte una versatilità imparagonabile! Per chi preferisce un evento meno impegnativo, infatti, proponiamo Finger di ottima qualità, ma non troppo pretenziosi; ma il nostro Finger può anche diventare un elemento che aggiunge classe e stile al tuo evento, arricchendo il tuo matrimonio con carattere o rendendo indimenticabile il tuo evento di lavoro.

Questo piccoletto è stato in grado di trascendere le barriere delle preferenze alimentari che le persone solevano avere quando si trattava di decidere cosa servire per i propri eventi.

 

 

UN CONCETTO PERFETTO

Mentre spesso la preparazione delle materie prime non richiede una quantità estrema di tempo, l’assemblaggio e l’impiattamento sì. Gli chef usano un vasto numero di ingredienti che mixano abilmente in maniera creativa ed ingegnosa per generare la magia di piccole opere d’arte in pochi centimetri cubi.

 

Se stai cercando una maniera ingegnosa per far si che i tuoi ospiti si ricordino di quel buon cibo che hanno mangiato, senza distrarsi troppo dall’evento al quale stanno partecipando, prendi in considerazione la vastissima gamma di Finger Food che possiamo proporti!

 

Seguici su Facebook ed Instagram per tutte le foto dei nostri Finger e per scoprire i nostri prossimi eventi!

 

Giulia Santori

 

 

BUONE FESTE!

SCOPRI I NOSTRI MENU DI NATALE E CAPODANNO

Carrello